Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/deagnoi4/public_html/wp-content/plugins/hybrid-composer/index.php on line 879
Progettazione e analisi di processo - Meccanica De Agnoi

PROGETTAZIONE E ANALISI DI PROCESSO



Co-design

Grazie all’esperienza e alla competenza del nostro ufficio tecnico, in caso di necessità, affianchiamo il Cliente sin dalle prime fasi del progetto, mettendoci al suo fianco e progettando assieme a lui, la sua idea.

Offriamo tutta la nostra professionalità durante tutta la fase di progettazione e di industrializzazione prodotto grazie all’utilizzo di sistemi di modellazione 3D, sempre aggiornati.

La giusta scelta del materiale, la giusta ingegnerizzazione del prodotto, la giusta ingegnerizzazione dello stampo, risulta da subito un’opzione vincente per la riduzione dei costi e dei tempi di messa in produzione del nuovo prodotto.

Ad oggi, l’utilizzo di software CAE finalmente sempre più precisi ed affidabili, sono diventati strumenti di lavoro quotidiani oramai indispensabili per determinare una corretta analisi del processo produttivo, rendendo l’ottimizzazione del prodotto e l’ottimizzazione degli stampi sempre più certi a garanzia di prestazioni elevate sia dal punto di vista della qualità, della quantità ma anche di durata dello stampo.

La soddisfazione totale delle richieste prefissate dal Cliente in fase d’ordine è fattore imprescindibile.
  • slide
  • slide

Progettazione stampi

La progettazione sia degli stampi per materie plastiche che degli stampi per la pressofusione di zama e alluminio viene eseguita dai nostri tecnici esclusivamente tramite software di modellazione CAD 3D dandoci l’opportunità di consigliare al Cliente, sempre la miglior soluzione tecnica, offrendogli il nostro miglior prodotto rispettando appieno il suo budget di spesa.

Il nostro ufficio tecnico, ricco di competenza, esperienza e professionalità, è costantemente aggiornato nell’utilizzo dei più avanzati sistemi CAD e sistemi di simulazione CAE (Computer Aided Engineering). I nostri sistemi CAM sono tutti collegati direttamente alle macchine utensili a CNC.

Progettiamo stampi di piccole e medie dimensioni, stampi mono e multi-impronta per produzioni elevate, stampi pilota multi-cavità per bassissime produzioni. Abbiamo molta esperienza nell’implementazione di soluzioni tecniche innovative e performanti sia dal punto di vista della produzione che dal punto di vista dei costi.

Per velocizzare il processo di progettazione stampi e di conseguenza la produzione degli stampi per materie plastiche e per pressocolata di zama, abbiamo implementato l’utilizzo di componentistica pre-ingegnerizzata di alta qualità di fornitori consolidati, ottenendo così sia la riduzione dei costi che dei tempi di consegna. Altro vantaggio, non da poco, lo snellimento delle possibili operazioni di manutenzione degli stampi o di modifiche stampo che un nuovo prodotto può avere in fase di startup.

• Competenza
• Esperienza
• Passione
• Attenzione
• Precisone
• Metodicità

Analisi di processo


Negli ultimi anni, grazie alle tecnologie di simulazione sempre più precise ed affidabili, abbiamo implementato nelle nostre procedure di progettazione stampi e componenti, l’utilizzo di specifici software di simulazione in modo massiccio e seriale, sia per gli stampi per materie termoplastiche che per gli stampi per pressofusione di zama, offrendo così ai nostri Clienti simulazioni approfondite ed innovative per la convalida ed ottimizzazione di stampi e componenti e che perfezionino in tutti gli aspetti, l’utilizzo della pressa.

• Operazioni di aggiustaggio drasticamente ridotte sia come numero che come entità.
• Riduzione dei tempi di progettazione dello stampo.
• Accelerazione dell’implementazione dei parametri di processo corretti.
• Sensibile riduzione del time to market.
• Minor costo di produzione stampi
• Prodotti più performanti e qualitativamente migliori.

COSTRUZIONE STAMPI

DETTAGLIO

TECNOLOGIA DEL VUOTO

DETTAGLIO

STAMPAGGIO ZAMA

DETTAGLIO